Decarbonizzazione del motore
L'Officina Manni Gomme effettua la decarbonizzazione del motore in modo efficiente facendoti risparmiare su manutenzione e consumi dando più potenza al motore della tua auto.
INFO ED UTILIZZO
La decarbonizzazione del tuo motore stacca, brucia, disintegra ed elimina tutti i depositi carboniosi in meno di un ora.
Il decarbonizzatore è un macchinario che consente di pulire le parti interne del propulsore attraverso l’immissione d’idrogeno in un motore a combustione interna. Aumenta la coppia e la potenza e riduce gli inquinanti attualmente rilasciati nell’aria attraverso lo scarico.
Effettuare il ciclo a idrogeno garantisce la pulizia nella camera di scoppio senza causare l’intasamento e la manutenzione straordinaria.
I depositi di carbonio sono residui di idrocarburi incombusti, i quali nella camera di scoppio di un motore formano nel tempo dannosi accumuli carboniosi che possono danneggiare i componenti del motore, diminuire le prestazioni, ridurre la compressione e la potenza, aumentare il consumo di carburante, le emissioni di scarico e la rumorosità.
Tutto ciò spesso provoca costose avarie.
La decarbonizzazione permette di avere un motore più silenzioso e più scattante, di ridurre le fumosità e le emissioni nocive, di aumentare la coppia ai bassi regimi e la fluidità di marcia riducendo i consumi.
BENEFICI
- Prevenzione dei guasti e dell’usura del veicolo
- Pulizia interna del motore
- Decomposizione microscopica dei depositi di carbonio e le impurità-Meno rumore del motore
- Motore più attivo, anche a basso numero di giri/min
- Migliore funzionamento del filtro DPF
- Turbo e EGR più efficienti
- Meno smog nell’ambiente
- Meno carburante più MPG / Km
- Miglior funzionamento del cambio automatico
QUANDO BISOGNA EFFETTUARE LA DECARBONIZZAZIONE DEL MOTORE
Fin dai i primi 15-20.000 km il veicolo nuovo subisce il depositarsi dei residui in forma lieve; pertanto una regolare decarbonizzazione evita che li stessi si depositino e si consolidino.
Se il veicolo ha qualche anno e più di 40.000 km, i residui avranno già raggiunto uno spessore considerevole e, se non sono ancora arrivati a produrre un’avaria, raccomandiamo fortemente di realizzare un trattamento profondo.
La decarbonizzazione dovrebbe essere effettuata ogni 15-20.000 km o una volta all’anno: l’ideale è includerla nei normali tagliandi che si realizzano periodicamente.